Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Approfondimenti / Prassi “UNI ISO 26000”

Prassi “UNI ISO 26000”

isoLa UNI ISO 26000 può essere considerata la norma internazionale di riferimento in materia di Responsabilità Sociale. Nel 2016 Fondazione Sodalitas e UNI hanno pubblicato la “Prassi di riferimento: Responsabilità sociale delle organizzazioni – Indirizzi applicativi alla UNI ISO 26000”. La Prassi fornisce supporti metodologici a supporto dell’applicazione della UNI ISO 26000, con particolare attenzione agli aspetti della materialità (materiality), della responsabilità di rendere conto (accountability) e del coinvolgimento dei portatori di interesse (stakeholder engagement).

La Prassi viene messa a disposizione delle aziende e delle organizzazioni che sono motivate a implementare la Responsabilità Sociale in modo strutturato ed integrato, e mancano delle competenze metodologiche necessarie.
Ma anche delle aziende ed organizzazioni che, avendo già sviluppato in modo consapevole la dimensione della Responsabilità Sociale, desiderano approfondire aspetti specifici e superare criticità presenti anche nelle realtà più evolute.

Approfondisci

About Redazione aicq

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.