Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Settori / Alimentare / Chiusure metalliche in contatto con gli alimenti: UNI 11679

Chiusure metalliche in contatto con gli alimenti: UNI 11679

bottiglie olio olivaLa commissione tecnica Agroalimentare ha pubblicato la norma nazionale UNI 11679 in relazione alla determinazione di Poliadipati (PAD) con peso molecolare minore di 1000 Da in simulante alimentare olio vegetale (D2)” .

La norma UNI 11679 specifica due metodi che utilizzano rispettivamente cromatografia liquida interfacciata a spettrometria di massa (LC-MS) e gascromatografia interfacciata a spettrometria di massa (GC-MS) per la determinazione della migrazione specifica di poliadipati (PAD) con peso molecolare minore di 1000 Da in simulante alimentare D2 (olio vegetale). La metodologia LC-MS è stata validata con circuiti interlaboratorio e prove che hanno permesso di ottenere dati di precisione. La metodologia GC-MS è argomentata nell’appendice A come alternativa non corredata di dati di precisione.

UNI 11679:2017 “Chiusure metalliche in contatto con gli alimenti – Determinazione di Poliadipati (PAD) con peso molecolare minore di 1000 Da in simulante alimentare olio vegetale (D2)”.

Fonte: UNI

About Redazione aicq

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.